Comune di Figline e Incisa Valdarno presenta

THiNK - Digital Life: nascere, crescere e sopravvivere nel mondo digitale. Un workshop per genitori ed educatori alle prese con social media, videogames e ambienti phygital

02-10-2021 16:00 - 17:30 @ Teatro Garibaldi

Biglietto

Questo evento è concluso

Dettagli dell'evento

Arriva finalmente THiNK, la prima edizione del Festival della Cultura Digitale, organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno dal 1° al 3 ottobre 2021.

Tra gli ospiti di THiNK ci saranno esperti di digitale e personalità del web da milioni di seguaci: influencer, studiosi, medici e youtuber, che con la loro testimonianza contribuiranno a fornire una definizione di “cultura digitale” accessibile a tutti, che aiuti a vivere il mondo della tecnologia e dell’innovazione come una risorsa (e non come una minaccia) e racconti alcune tra le innumerevoli nuove opportunità offerte in ogni ambito della quotidianità.

A questo riguardo il convegno "Digital life: nascere, crescere e sopravvivere nel mondo digitale" invita gli ospiti a fare luce sui diversi approcci ai social media, videogames e ambienti phygital da parte delle varie generazioni, parlando di rischi, di accortezze, ma anche di opportunità. La conferenza vuole quindi essere uno strumento utile a genitori ed educatori per orientarsi nel mondo digitale fornendo consigli su come approcciarsi alle nuove tecnologie ma soprattutto a figli/alunni. Gli ospiti sono: Tiziana Metitieri (Neuropsicologa Meyer di Firenze), Alberto Rossetti (Psicoterapeuta), Damiano Bordoni (Responsabile Mostra "La Storia del Videogioco"), Andrea Prada (Presentatore e Show Maker), Alessio Carciofi (Digital Detox), Carlotta Cubeddu (Parole Ostili), Alessandro Sordi (Nana Bianca). coordina la conferenza Nicola Vasai (direttore di RTV38).

THiNK è, fin dal nome, un invito ad abbracciare il cambiamento in modo consapevole. Si può essere diffidenti, scettici o entusiasti, ma è un processo che non si fermerà. Meglio allora usare l’arma più potente a nostra disposizione, il pensiero. Lasciandosi guidare da alcuni dei maggiori protagonisti della transizione digitale nel nostro paese.

Prenotazione obbligatoria online o per telefono allo 0559125304 – ingresso gratuito

Si ricorda che a partire dal 6 agosto, in ottemperanza alla normativa nazionale, per accedere agli eventi sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid-19, il cosiddetto “green pass” che attesta la vaccinazione anti Covid-19, l’esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore oppure la guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi. Maggiori informazioni qui.

Condividi l'evento

Comune di Figline e Incisa Valdarno

  Facebook   Twitter

Contatta Comune di Figline e Incisa Valdarno