Comune di Figline e Incisa Valdarno presenta

Sabati della Cultura

30-04-2022 15:00 - 18:00 @ Pieve s. Romolo a Gaville

Biglietto

Questo evento è concluso

Dettagli dell'evento

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno, insieme alle organizzazioni che li gestiscono, contribuisce all’apertura di quattro luoghi della cultura per dare la possibilità di scoprire le collezioni e le opere del proprio territorio, custodite in questi luoghi solitamente accessibili solo su prenotazione. I luoghi coinvolti sono: Casa della Civiltà Contadina di Gaville, Antica Spezieria Serristori, Museo di Arte Sacra della Collegiata di Santa Maria e Fondazione Pratesi.

I quattro luoghi della cultura saranno aperti alla visita libera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, esclusivamente in occasione dei Sabati della Cultura.

Sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita, su prenotazione e fino ad esaurimento posti, che permetterà di visitarli tutti (durata 3 ore): gli spostamenti dovranno avvenire con mezzi propri. Il punto di ritrovo sarà sabato 30 aprile alle 15:00 presso la pieve di s. Romolo a Gaville, successivamente la visita si sposterà alla villa San Cerbone presso l'ospedale Serristori, per poi proseguire in piazza Marsilio Ficino presso il Museo di Arte Sacra della Collegiata di Santa Maria e la Fondazione Pratesi.

Condividi l'evento

Comune di Figline e Incisa Valdarno

  Facebook   Twitter

Contatta Comune di Figline e Incisa Valdarno